Il cuore è semplice, puro: la Moto Morini Milano nasce per dimostrarsi spensierata e affascinante, pronta a far innamorare chi desidera una motocicletta disimpegnata e attraente, nel contempo divertente e precisa. Moto Morini Milano nasce per godere del semplice piacere di andare in moto e di lasciarsi alle spalle ogni pensiero. È una moto che affascina ogni sguardo, e che è capace di far innamorare per la facilità con cui diverte chi la guida, non importa se in modo sportivo o disimpegnato.
Attraverso il suo carattere fatto di stile, versatilità e dinamicità, lancia oggi una nuova tendenza, proprio come la città di cui porta il nome e che l’ha ispirata: Milano.
Con le sue linee semplici, pure ed evocative ha fatto sognare di nuovo la libertà; uno stile ricco di quel fascino sottile che solo un prodotto interamente assemblato a mano in Italia può vantare.
La forma è nata dalla materia per offrire il più puro e spensierato piacere di guida, esaltando le doti del telaio a traliccio e del motore Bialbero Corsacorta, un gioiello di meccanica realizzato da quello stesso Franco Lambertini che fu il padre della leggendaria 3 1⁄2.
E proprio come della 3 1⁄2, considerata un oggetto prezioso ma non irraggiungibile, desiderata da molti e ancora oggi amata dai suoi proprietari e ricercata dai collezionisti, anche della Milano è facile innamorarsi. Dotata di uno spirito disimpegnato e sincero, l’abbiamo resa una moto leggera ma stabile, dalla sella bassa e accogliente, con un’innata propensione a divertire tra le curve: con lei si viaggia senza stress, rendendo l’esperienza di guida indimenticabile, unica e appagante.
ROSSA
BLU
STILE CLASSICO
La ciclistica della nuova Moto Morini Milano si basa sul già noto traliccio in acciaio ma modificato per offrire un elevato livello di guidabilità, anche per i motociclisti meno esperti. A traliccio anche il nuovo forcellone che lascia ampia visibilità sulla ruota posteriore in alluminio forgiato.
DISPLAY MODERNO
Nella mente scorrono le immagini della mitica 3 ½ ma la Milano comunica con il pilota grazie a un modernissimo display TFT da 5 pollici, completamente personalizzabile , che consente di decidere quali informazioni visualizzare in evidenza.
PIACERE DI GUIDA
Il piacere di guida della Milano è affidato anche alla bontà delle sue sospensioni. Forcella upside-down da 46 mm regolabile in ogni parametro (precarico molla, compressione e ritorno) e monoammortizzatore regolabile nel precarico, estensione, interasse. Gli steli della forcella posso essere rivestiti con trattamento opzionale DLC (Diamond Like carbon) che ne aumenta la scorrevolezza e durezza. I cerchi a razze da 17” sono forgiati in lega di alluminio e calzano pneumatici Pirelli Angel GT. Ecco che lo sguardo poi ripercorre la moto nella sua lunghezza e rimane incantato davanti all’impianto di scarico in alluminio con doppio terminale sovrapposto
ACCESSORI
SPECIFICHE TECNICHE
MISURE GENERALI:
Lunghezza totale: 2100 mm
Larghezza totale (specchi retrovisori esclusi): 850 mm
Altezza sella: 820 mm
Peso in ordine di marcia: 200 kg
TELAIO:
Materiale: Traliccio in acciaio25CrMo4,
saldature con tecnologia TIG
Interasse: 1490 mm
Angolo di sterzo: 25°
Avancorsa: 108 mm
SISTEMA FRENANTE:
Freno anteriore: doppio disco, diametro 320 mm,
pinza quattro pistoni Brembo, pompa radiale
Freno posteriore: Disco singolo, diametro 220 mm,
pinza a doppio pistone Brembo.
ABS: Sistema BOSCH MP9.1 per entrambi gli assi,
disattivabile dal pilota con comando al manubrio
CERCHI:
Cerchio anteriore: 3,50”x17” in alluminio
Cerchio posteriore: 6,00”x17” in alluminio
PNEUMATICI:
Pneumatico anteriore: 120/70-17” Pirelli Angel GT
Pneumatico posteriore: 190/55-17” Pirelli Angel GT
ELETTRONICA:
Cruscotto: LCD 5”, con finestre utente
multi configurazione
MOTORE:
Famiglia motore: FMVE11
Potenza massima: 116 CV (85,4 kW) a 8000 rpm
Coppia massima: 108 Nm (11,0 Kgm) a 7000 rpm
Numero e disposizione cilindri: V2- 87°
Cilindrata: 1187 cc
Sistema di raffreddamento: a liquido
SOSPENSIONI:
Forcella: Forcella telescopica rovesciata Ø 46 mm
totalmente regolabile in precarico, registro idraulico
in compressione ed estensione.
Corsa utile ruota: 120 mm
Sospensione posteriore: Monoammortizzatore con
leveraggio progressivo di collegamento al forcellone,
totalmente regolabile in precarico (con comando
idraulico), altezza, registro idraulico in ritorno.
Corsa utile ruota: 110 mm