Debutta la nuova gamma 50cc Euro 5 di Fantic caratterizzata da un perfetto equilibrio tra il nuovo scarico e carburatore Dell’Orto con il motore Minarelli 50 2T raffreddato a liquido. Un motore di ultima generazione in grado di assicurare un incremento delle performance pur rientrando nei parametri di omologazione Euro 5. Importanti aggiornamenti per ciclistica, ergonomia ed estetica con le nuove accattivanti livree ispirate ai modelli Fantic Racing.
Scopri il 50cc più performante del mercato. Ciclistica di derivazione 125cc, estremamente compatta, stabile e maneggevole. Il Motard Fantic 50 è progettato per rendere adrenalinico ogni vostro viaggio.
Motore
Una nuova gamma 50cc tutta Euro5, con monocilindrico a 6 marce marchiato Motori Minarelli, raffreddato a liquido, di ultima generazione. Nuovissimo scarico Twin Fire System Euro 5, in alluminio anodizzato nero sviluppato in collaborazione con Big One a doppio passaggio, in grado di ottenere il top delle prestazioni a ogni regime di utilizzo, rispettando le normative EU5.
Ciclistica
La straordinaria ciclistica Fantic di derivazione 125cc è uno dei grandi punti di forza di questa moto. Il telaio perimentrale in acciaio al CrMo delle Fantic XE 50 è stato ottimizzato in termini di rigidità grazie al posizionamento di nuovi rinforzi, a tutto vantaggio della guida. Il motard 50 è equipaggiato con forcella Fantic da 41 mm a steli rovesciati e piastre di sterzo in alluminio, forcellone a sezione variabile, telaietto posteriore smontabile. La sella 2021, con un nuovo schiumato, garantisce maggior ergonomia e confort. La nuova versione Motard XMF è stata ribassata di 35mm. Pneumatici motard 100/80×17 – 130/70×17 montati su cerchi in alluminio. Potenti e modulabili freni a disco Wave da 260mm all’anteriore e 220mm. La nuova mascherina anteriore ed il parafango anteriore, sono ispirati ai modelli Fantic Racing. Rinnovata anche la veste grafica, proposta in due abbinamenti cromatici “White Version” e “Black Version” con linee che richiamano lo stesso Factory Feeling di Fantic Racing.