FANTIC MOTOR Caballero 500 Flat Track euro 5

,

GAS, POLVERE E CURVE TUTTE A SINISTRA Direttamente dagli ovali di terra degli Stati Uniti, nasce questo concetto ‘alternativo’ di moto che per la prima volta arriva sul mercato europeo e internazionale. Questa è infatti la prima vera “Flat Track” omologata per uso stradale. Il Flat Track è una disciplina che si combatte spalla a spalla, girando su ovali di terra in senso antiorario. Le curve si fanno “di traverso” facendo puntare il posteriore verso l’esterno e controsterzando l’anteriore.

Non si toccano i freni in curva, si controlla la derapata con il movimento del corpo e l’acceleratore, riaprendo il gas ancora di traverso. La Fantic Caballero Flat Track 500 è pensata per dare una scarica di adrenalina ad ogni vostro spostamento, stravolgendo la vostra visione di guida. Le ruote da 19”, caratterizzanti la disciplina del Flat Track, garantiscono maggiore stabilità e controllo in curva, permettendovi piena padronanza anche ad alta velocità. Lasciate che la vostra personalità abbia il sopravvento, e fatevi trasportare dalla brezza dei vostri sogni.

Flat Track 500 è caratterizzata da un telaio monotrave in acciaio al cromo-molibdeno che conferisce leggerezza, assicurando precisione di guida e comfort. La sospensione anteriore è una FANTIC FRS a steli rovesciati ø41 mm, la sospensione posteriore è FANTIC FRS regolabile. La caratteristica principale delle moto da Flat Track e di questa Caballero è la ruota da 19 pollici montata sia sull’anteriore che sul posteriore. Questa particolarità garantisce maggiore stabilità e controllo nella guida in controsterzo. Anche su asfalto e nell’uso quotidiano vengono esaltate doti di sicurezza sull’asciutto e sul bagnato. I freni a disco di tipo Wave, ideali per l’offroad, da 320mm sull’anteriore e da 230mm sul posteriore e l’ABS Continental a due canali disinseribile, ne facilitano ulteriormente un utilizzo in pista.

DATI TECNICI

MOTORE
Omologazione: Euro5
Motore: Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido
Cilindrata: 449 cc
Pot. Max. rilevata*: 29,5 kW a 7100 rpm
Coppia Max. rilevata*: 43 Nm @ 6000 rpm
Alesaggio: 94.5 mm
Corsa: 64 mm
Distribuzione: Monoalbero a 4 valvole
Alimentazione: Iniezione elettronica – corpo farfallato ø 40mm
Avviamento: Elettrico
Marce: 6
Frizione: Multidisco in bagno d’olio
Impianto di scarico: Doppio scarico Arrow
Serbatoio: capacità 12 l
Consumi: 4,2 l/100 km
Emissioni CO2: 97 g/km
CICLISTICA
Telaio: Monotrave in acciaio CrMo
Forcellone: In acciaio a sezione variabile e leveraggio progressivo
Pneumatici: 130/80 – 19, 140/80 – 19
Ruote: A raggi con cerchi in alluminio
Freni: Disco anteriore flottante ø320mm – Disco posteriore ø230mm
ABS: ABS a due canali Continental (disinseribile)
Sospensione anteriore: a steli rovesciati ø41mm
Escursione anteriore: 150mm
Sospensione posteriore: Mono ammortizzatore con regolazione del precarico
Escursione posteriore: 150mm
DIMENSIONI
Altezza sella: 820 mm – optional sella alta da 840mm
Interasse: 1425 mm
Lunghezza: 2120 mm
Peso: 150 kg a secco
Competenze

Postato il

10 Marzo 2022