Scopri il 50cc più equipaggiato, dotato e performante del mercato. Fantic Motard XM 50 Competition è ideale per giovani desiderosi di sperimentare nuove avventure adrenaliniche. Ciclistica di derivazione 125cc, estremamente compatta, stabile e maneggevole. Performance sempre al top in ogni spostamento, che sia in città, sul misto o su terra battuta.
Debutta la nuova gamma 50cc Euro 5 di Fantic caratterizzata da un perfetto equilibrio tra il nuovo scarico e carburatore Dell’Orto con il motore Minarelli 50 2T raffreddato a liquido. Un motore di ultima generazione in grado di assicurare un incremento delle performance pur rientrando nei parametri di omologazione Euro 5. Importanti aggiornamenti per ciclistica, ergonomia ed estetica con le nuove accattivanti livree ispirate ai modelli Fantic Racing.
Motore
Una nuova gamma 50cc tutta Euro5, con monocilindrico a 6 marce marchiato Motori Minarelli, raffreddato a liquido e di ultima generazione. Nuovissimo scarico Twin Fire System Euro 5, in alluminio anodizzato nero sviluppato in collaborazione con Big One a doppio passaggio, in grado di ottenere il top delle prestazioni a ogni regime di utilizzo, rispettando le normative EU5.
Ciclistica
La straordinaria ciclistica Fantic di derivazione 125cc è uno dei grandi punti di forza di questa moto. Il telaio perimentrale in acciaio al CrMo delle Fantic XE 50 è stato ottimizzato in termini di rigidità grazie al posizionamento di nuovi rinforzi, a tutto vantaggio della guida. Il motard 50 Competition è equipaggiato con forcella Fantic da 41 mm a steli rovesciati e piastre di sterzo in alluminio, mono regolabile in precarico molla e idraulica, forcellone a sezione variabile, telaietto posteriore smontabile. La sella 2021, con un nuovo schiumato, garantisce maggior ergonomia e confort. La nuova versione Motard XM è stata ribassata di 35mm. Pneumatici motard 100/80×17 – 130/70×17 montati su cerchi in alluminio. Potenti e modulabili freni a disco Wave da 260mm all’anteriore e 220mm al posteriore.
DATI TECNICI
MOTORE
Motore: Monocilindrico 2 tempi, Euro5, raffreddato a liquido
Cilindrata: 48,9 cc
Carburatore: DellOrto ø16 mm
Alesaggio: 40,3 mm
Corsa: 39 mm
Distribuzione: Aspirazione lamellare
Accensione: Elettronica ad anticipo variabile
Avviamento: Kick starter
Marce: 6
frizione: Multidisco in bagno d’olio
Impianto di scarico: Tubo di scarico e silenziatore Euro5 by BigOne
Emissioni: 50.32 g/km*
Consumi: 2.18 l/100 km*
CICLISTICA
Telaio: Perimetrale in acciaio al CrMo
Telaietto posteriore: Smontabile in acciaio
Forcellone: In acciaio a sezione variabile e leveraggio progressivo
Pneumatici: 100/80×17 – 130/70×17
Ruote: a raggi con cerchi in alluminio anodizzati Black e mozzi lavorati CNC
Freni: Disco anteriore “Wave” ø260mm – Disco posteriore “Wave” ø220mm
Piastre di sterzo: In alluminio, lavorate CNC
Sospensione ant.: FANTIC FRS ø41mm USD, derivazione racing, piedini forgiati in alluminio
Sospensione post.: Mono FANTIC FRS 50 Piggyback – regolazione precarico e idraulica in estensione
Manubrio: ø28, senza traversino
DIMENSIONI
Lunghezza: 2040mm
Altezza sella: 840mm
Interasse: 1420mm
Peso : 95 kg
Serbatoio: capacità 7,5 l